Chi siamo

Gioachino e Simone si presentano!

Il mio nome è Gioachino. Mi sono avvicinato al mondo delle orchidee quando regalarono alla mia compagna un dendrobium nobile dicendo : “ Goditelo… E’ praticamente impossibile farlo rifiorire” .

E fu’ così che tutto ebbe inizio … siamo alla terza fioritura stagionale!  

Amo l”ordine e la precisione, dico le cose senza diplomazia, senza mezze misure, per me il bianco è bianco e il nero è nero senza alcuna sfumatura. Potrei rappresentare il poliziotto cattivo di Orchideeincasa! Sono sempre pronto però ad imparare ed apprendere dalle esperienze altrui, aperto al confronto, se costruttivo . Il mio grande sogno sarebbe la realizzazione di un orchideario in casa …. Ma va bene anche così…. Già l’appartamento sembra una serra!

Il mio nome è Simone. Ho intrapreso studi specifici sulle piante, ma ho percorso poi strade diverse. La passione rimane perchè mi consente di rallentare e prendermi del tempo.

L’incontro con le orchidee si è manifestato nel peggiore e più comune dei modi, ossia tante finite nella spazzatura; eppure con le altre piante ho sempre avuto buoni risultati ed intesa. Dalla mia curiosità è nata la necessità di capire il motivo dei fallimenti, questo mi ha portato a procurare altre piante, sfiorite ed abbandonate su cui provare, studiare, capire ed attendere.

Potrei essere quello buono, perché sono sempre pronto a dire una parola buona per tutti, ascoltare e prendere nota…… a parte quando l’argomento è proprio insostenibile…