CARICARE UNA FOTO SUL BLOG

Molti lettori vorrebbero caricare delle foto ad integrazione dei propri commenti o domande al fine di essere più esaustivi nell’esposizione. Il blog non è un forum ma la procedura per il caricamento delle immagini segue all’incirca la stessa metodologia.

Pur essendo il caricamento da siti hosting esterni ad orchideeincasa.it molto intuitivo , di seguito forniamo una breve guida allo scopo prendendo come esempio “Postimages” che permette, in maniera gratuita, il caricamento delle immagini (foto comprese) da un hosting “esterno” al nostro blog.

Come caricare immagini sul blog “orchideeincasa.it” :

  • Andare su Postimages https://postimages.org/it/
  • Cliccare su “scegliere le immagini”.
  • Si aprirà una finestra di ricerca dell’immagine  che deve essere presente sul vostro dispositivo da cui digitate; dovete cercare l’immagine, evidenziarla e cliccare su apri o su ok (a seconda del sistema operativo Windows, Mac, Linux o altro)
  • Caricata l’immagine, che sarà depositata su spazi esterni, basterà semplicemente copiare l’indirizzo del “collegamento” e metterlo nel vostro commento.

Ricordiamo che Postimages permette di caricare più immagini di formati standard, che le stesse  si possono ridimensionare  e che si può anche  creare  un account al fine di mantenere una cronologia di tutti i file caricati.

Visto che molti servizi nascono e muoiono nel giro di poco tempo, garantendovi che nel giro di pochi giorni Gioachino e Simone rispondono sempre a tutti, vi elenchiamo anche altri siti di file hosting gratuiti e atti allo scopo.

https://imgbox.com//

https://it.imgbb.com/

https://imageshack.com/

Le foto di particolare interesse verranno anche caricate sul blog e depositate negli archivi dello stesso, mentre di quelle comuni o dove l’argomento è già stato trattato, verrà lasciato il solo indirizzo URL riconducibile agli archivi di Postimages.

Dalla data odierna le foto inviate via mail non verranno più caricate a causa del grande lavoro richiesto (scarico delle foto, ridimensionamento, rinomina, carico nell’archivio del blog, inserimento della stessa nel commento etc.), che il lettore ora potrà fare direttamente ed in maniera immediata ad integrazione del proprio personale commento.

Un commento su “CARICARE UNA FOTO SUL BLOG”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.